Sostegno orto

Commenti
4 Commenti a “Sostegno orto”
  1. marco raffa ha detto:

    Un po’ complicato l’impianto… non l’ho capito

    • nara marrucci ha detto:

      Ciao Marco, riconosco che non è semplicissimo. Ma se guardi bene, non sono che due spalliere (una davanti e una dietro) di canne di bambù intrecciate in modo ‘insolito’, ma uguali fra di loro. Quella davanti ci è ben visibile e quindi facile da copiare, quella dietro non è che una replica. Infine, per dare loro maggiore stabilità, metterei tra le due strutture alcune canne da ponte, per distanziare e sostenere maggiormente. Ti avrò aiutato con le mie spiegazioni? Spero di sì! 🙂

  2. roberto ha detto:

    Salve,
    vorrei sapere se qualcuno ha mai usato una rete tipo questa hortomallas per fare le spalliere nei cetrioli, sembra interessante ma non vorrei fosse troppo pro per un giardino familiare: http://www.hortomallas.com/it/sistema-rapido-per-spalliere/.
    Grazie
    (Roberto)

    • Stefano Pissi ha detto:

      Ciao Roberto,
      si è una rete comunemente utilizzata per gli orti anche familiari oltre che per produzione professionale. Funziona bene se la tendi a dovere con dei bei pali di legno all’estremità e dei tutori – tipo canna di bamboo, più fini che puoi mettere nella rete ogni 50 – 80 cm.
      Per questo tipo di domanda ti consiglio di rivolgerti alla sezione forum, del sito in orto, per avere anche commenti di altri utenti.
      Salute e buon orto!

Lascia un commento