TECNICHE DI COLTIVAZIONE

Cerca
Filtra la ricerca

Orto, come preparare la terra

Se l’appezzamento di terra che vogliamo destinare a orto è incolto occorrerà ripulirlo dalle pietre e dagli arbusti lasciando tuttavia eventuali siepi naturali nelle vicinanze rifugio di insetti utili all’ecosistema. Dopo di che si…

Il contenitore alternativo

Per chi lo vuole fare strano, oppure è un fanatico del riciclo, può adottare, al posto dei tradizionali vasi in plastica o terracotta, latte, barattoli e bidoni. Il container gardening (e subito fa più tendenza) si presta a tutte le coltivazioni,…

Come e dove fare l’orto

Un orto può essere molto decorativo per il vostro giardino, quindi non relegatelo negli angoli più nascosti. Scegliete posizioni soleggiate e luminose: anche gli ortaggi che amano un po’ meno il sole non accettano l’ombra completa. Difficoltosi…

Terreno vegetale

Rappresenta lo strato più superficiale del terreno, nel quale si concentra la sostanza organica e l’attività dei microrganismi.

Scerbatura

Operazione manuale con la quale si eliminano le erbe infestanti da una zona coltivata. Quindi quando è possibile prediligere sempre la scerbatura al diserbo chimico.
© 2021 Bonduelle InOrto