Dopo troppi anni in città io e mio marito ci siamo trasferiti a Momperone un piccolo paese sui colli Tortonesi in provincia di Alessandria. Amo gli animali e la natura e mi diletto a coltivare una minuscola striscia di orto e un giardino. Sono impiegata telelavoratrice e leggo spesso i vostri utilissmi consigli.

Settimana scorsa ho acquistato in un negozietto di agraria un prodotto per la disinfestazione delle larve di zanzara che quest’anno non ci danno tregua. Mi hanno venduto Kothrine Flow 7.5 della Bayer dicendomi che era un prodotto non tossico per le persone e gli animali domestici e che sulla confezione erano riportate le istruzioni per il corretto impiego. Sul flacone è indicato che servono 200 ml di prodotto ogni metro quadro io non ho però idea di quanti millilitri di prodotto devo diluire in un litro di acqua. Poichè ora il negozio è chiuso per ferie chiedo se qualcuno di voi è in grado di dirmi come fare la diluizione. Vi chiedo, inoltre, se il prodotto può essere usato anche nell’orto.

Grazie 1000!

(Giusi – Momperone )

Risposta

Ciao Giusi, personalmente non conosco il prodotto da te acquistato, ma ho trovato questa pagina che è una scheda tecnica del tuo prodotto contro le zanzare (Kothrine Flow 7.5 ), leggila e troverai i dosaggi necessari, che però risultano diversi da quelli da te riportati.

Quanto al suo utilizzo nell’orto te lo sconsiglio: uccide tutti gli insetti compresi quelli utili ed è abbastanza persistente (il suo principio attivo è la deltametrina). Il mio consiglio evita i ristagni di acqua  e cerca di resistere … l’anno prossimo nell’orto piante anti-zanzare!!!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2021 Bonduelle InOrto