Abbiamo (io e mio marito) 600 metri quadri di terreno con 40 olivi e un piccolo spazio per l’orto nel comune di Quarrata (Pt). Vorrei sapere se la pianta del kiwi può essere piantata in un grande vaso?

(Lara – Quarrata)

Risposta

Ciao Lara, puoi certamente piantare un kiwi in vaso, dovrai però essere molto attenta alle potature e contenere la sua esuberanza. Inoltre se pianti una sola pianta devi accertati che sia auto-fertile, altrimenti dovrai mettere una pianta femmina e una maschio, affinché avvenga l’impollinazione. Se per caso non lo avessi ancora letto dai un’occhiata a questo link sulla coltivazione del kiwi.

2 commenti
  1. Massimiliano
    Massimiliano dice:

    Buongiorno,
    ho letto che il kiwi può essere messo in un vaso, che dimensioni consigliate?
    Grazie.
    (Massimiliano)

    Rispondi
    • Stefano Pissi
      Stefano Pissi dice:

      Ciao Massimiliano,
      tante piante (quasi tutte) possono essere allevate in vaso, in particolare il kiwi è una di quelle a rapido accrescimento e quindi ti suggerisco di acquistare un vaso di dimensioni più grandi possibili rispetto allo spazio che hai a disposizione. Cerca anche di sistemare il contenitore in maniera tale che tu possa, in futuro, poter lavorarci bene da poterlo togliere al fine di curare l’apparato radicale della pianta: potature e cambio della terra.
      Salute e buon orto.

      Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2021 Bonduelle InOrto