‘Fabam vitellianam’ non è una formula magica, ma una ricetta dell’antica Roma: crema di fave alla vitello, che potete provare a fare grazie alle indicazioni che troverete sulle ricette del mese. Ma se volessimo un piatto un po’ più attuale che piaccia tanto ai bambini, proviamo con le Sfoglie fantasia’.

Ma forse ai bambini interessano più i giochi che le ricette e allora misuriamo la loro conoscenza dei piatti a base di verdure con il gioco ‘Le coppie a tavola’. Le soluzioni in basso vanno però nascoste: altrimenti sono bravi tutti!

E se non siamo ancora soddisfatti risolviamo il Verdurebus, che questo mese è facile, facile. Per un po’ di ‘ortocultura’ leggiamo invece il Verdurario, per scoprire che anche un pittore famoso come Cezanne ha dipinto delle cipolle.

Infine i bollini, per finire di completare il gioco dell’orto. Ma come sarà alla fine? Ancora novembre e dicembre e lo sapremo.

E anche per questo mese ringraziamo gli ex-studenti del Liceo scientifico di Presezzo, che hanno realizzato per tutti i bambini di InOrto questi intrattenimenti rigorosamente vegetali.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2021 Bonduelle InOrto