Salve,
sono un pensionato di 76 anni, ho un piccolo orto dietro casa che mi diverto a coltivare saltuariamente.
Ho lavorato per oltre 40 anni come Infermiere Professionale presso O.C.di Galatina; vorrei sapere se il fiore che fa l’aglio e seccandolo, si possono coltivare quei semini neri che tiene?
Grazie e saluti.
(Bruno – Galatina – Puglia)
Salve Bruno,
grazie per raccontarci la storia della tua vita…dedicata agli altri!
Certo che puoi seminare l’aglio prendendo i semi da quella infiorescenza a forma di sfera, bellissima, che alcune piante fanno. Per avere altre informazioni sulla coltivazione dell’aglio leggi pure l’articolo che trovi nel link.
Salute e buon orto.

Ormai siamo tutti d’accordo sul fatto che gli orti scolastici siano un’occasione di crescita e apprendimento formidabile, tanto è vero che sono moltissime le scuole che ne hanno uno o quelle che progettano di averlo. Ma come vivono i bambini questa esperienza? E’ davvero divertente e appagante? Oppure è noiosa e passa senza lasciare traccia? Ecco cosa ne pensa Leonardo…
C’è un museo dove si imparano le erbe. Si trova a Sansepolcro, una magnifica cittadina in provincia di Arezzo che domina la valle del Tevere, la cui lunga storia è documentata da monumenti, strade e palazzi, ma tra tutti è il Palazzo Bourbon del Monte ad ospitare l’
