Cosa posso mettere come sostegno ai piselli nani rampicanti?

Buongiorno,
ho seminato i piselli nani nelle vaschette del mio balcone..vorrei sapere quanto crescono in altezza e se le canne possono fare da sostegno..grazie mille.
(Carla – Cagliari)

Ciao Carla,
la vegetazione dei piselli nani arriva anche ad un metro di altezza, e comunque servono dei sostegni affinchè la pianta possa svilupparsi bene in altezza senza ricadere su se stessa.
Le canne solamente però non riescono a svolgere tale funzione, piuttosto potresti mettere delle reti specifiche per rampicanti, che trovi facilmente in vendita nei consorzi agrari, utilizzando sempre le canne come principali sostegni verticali necessari per tendere la rete.
Suggerimento: il montaggio della rete per rampicanti – Ecco una foto nel link – cerca di farlo con un aiuto, più facile per tenderla.
Salute e buon orto.

Commenti
1 Commento a “Cosa posso mettere come sostegno ai piselli nani rampicanti?”
  1. nara marrucci ha detto:

    Ecco qualche altro consiglio per Carla. InOrto ha scritto proprio un articolo su questo argomento: quali sostegni utilizzare per gli ortaggi rampicanti. Sicuramente quello che ti ha suggerito Stefano è un’ottima soluzione, ma se avessi voglia di sbizzarrirti e trovare qualcosa di più creativo, in quel post lo puoi trovare. Ciao e a presto Carla 😀

Lascia un commento