Perché i miei lamponi sono poco gustosi e sanno di acqua?

Dopo anni di lavoro in fabbrica finalmente mi godo il meritato riposo, assieme a mio marito coltiviamo l’orto il giardino e piante di fiori, che amiamo tanto, abbiamo anche delle piante di mirtilli e lamponi.

Per esempio abbiamo dei lamponi sia rossi che gialli (qualità senza spine ) coltivati in grossi vasi, la maggior parte presi questa primavera, ma non sono per niente sodisfatta del loro gusto. Mi sapreste dire perché non hanno sapore, sanno d’acqua, mio marito li coltiva nel miglior modo possibile dandogli i concimi specifichi, usando terra acida. In attesa di una V.S gradita risposta saluto cordialmente.

( Liliana )

Ciao Liliana, un motivo potrebbe essere il poco sole. E’ vero che i lamponi non possono stare al sole tutto il giorno, ma qualche ora di sole alla mattina lo gradiscono, anzi è più che gradito, è necessario!

Un altro motivo potrebbe essere la varietà: ne esistono ormai moltissime, ci sono i lamponi più adatti alla congelazione, quelli più adatti a diventare marmellate, ecc e sicuramente ci sono varietà più dolci e gustose rispetto ad altre.  Ti mando il link di questo vivaio specializzato in frutti di bosco, dove puoi chiedere (anche via mail) quali sono a loro avviso le varietà più dolci. Un caro saluto!

Lascia un commento