Un prato in casa per fare felici i bambini e il gatto

Ecco una semina facile, utile e decorativa da fare insieme ai bambini. Si tratta di fare crescere in casa un minuscolo prato d’erba fresca. Se avete un gatto lo renderete più felice e più sano, perché quando l’erba sarà alta circa 10 centimetri lui la gusterà con piacere. In mancanza del gatto vi sarete divertiti a fare crescere un tappetino verde, naturale al 100%, che decorerà il davanzale della cameretta dei vostri bambini.

Procuratevi una vaschetta dai bordi bassi o un piccolo vasetto, riempitelo con del terriccio e una volta che lo avrete livellato con le mani, spargete sulla superficie dei semi di orzo, mais o grano, ricoprendoli con un leggero strato di terra.

Successivamente collocate il contenitore lontano dagli spifferi, ma ben esposto alla luce. Molto importanti sono le annaffiature: dovranno essere leggere e a pioggia, mai violente o troppo abbondanti, ma costanti per mantenere il terreno sempre umido.  In pochi giorni germoglieranno i semi e in poco tempo sarà pronto il vostro prato “fatto in casa”.

E anche se non avrete gatti da fare felici sarà stato un bel gioco divertente per i vostri bambini.

Commenti
1 Commento a “Un prato in casa per fare felici i bambini e il gatto”
  1. Lollo ha detto:

    grazie per il link

Lascia un commento