Ecco una semina facile, utile e decorativa da fare insieme ai bambini. Si tratta di fare crescere in casa un minuscolo prato d’erba fresca. Se avete un gatto lo renderete più felice e più sano, perché quando l’erba sarà alta circa 10 centimetri lui la gusterà con piacere. In mancanza del gatto vi sarete divertiti a fare crescere un tappetino verde, naturale al 100%, che decorerà il davanzale della cameretta dei vostri bambini.

Procuratevi una vaschetta dai bordi bassi o un piccolo vasetto, riempitelo con del terriccio e una volta che lo avrete livellato con le mani, spargete sulla superficie dei semi di orzo, mais o grano, ricoprendoli con un leggero strato di terra.

Successivamente collocate il contenitore lontano dagli spifferi, ma ben esposto alla luce. Molto importanti sono le annaffiature: dovranno essere leggere e a pioggia, mai violente o troppo abbondanti, ma costanti per mantenere il terreno sempre umido.  In pochi giorni germoglieranno i semi e in poco tempo sarà pronto il vostro prato “fatto in casa”.

E anche se non avrete gatti da fare felici sarà stato un bel gioco divertente per i vostri bambini.

1 commento

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2021 Bonduelle InOrto