Ricette per chi ama l’orto ma anche il giardino

Conoscete il detto “il troppo stroppia”? Chi ha un orto o frutteto sa bene quanto sia vero: quando è il tempo delle zucchine, si mangia solo zucchine; quando è il tempo delle fragole, tutti i giorni insalata di fragole, e così via.

Anche se ormai conosciamo a memoria i ricettari di zie, cugine, amiche e dell’intera rete vi consiglio di sfogliare con attenzione questo libro: primo perché è bello come un fiore e dolce come un confetto e poi perché potreste veramente trovarci la ricetta mancante per cucinare o presentare la frutta del vostro orto (mirtilli, cachi, fragole, ciliegie, fichi, etc.) o quella che andrete a comprare dopo avere letto questo libro.

Ma “Dolci e fiori  per ogni stagione dell’anno” non è solo un ricettario: accanto al dolce di stagione troverete il bouquet di stagione. Alle preparazioni casalinghe di Joelle Néderlants si alternano le creazioni floreali di Angela Odone, un connubio perfetto di sapori, profumi, aromi e colori.

Usando le parole delle autrici vi ricordo che: “Tra dolci e fiori scorre un sottile filo ideale: sono le api, che distillano il nettare del miele, pura dolcezza”. Come quella che trasuda dalle pagine di questo libro.

Commenti
1 Commento a “Ricette per chi ama l’orto ma anche il giardino”
  1. Maristella ha detto:

    Che bella idea! Mi viene voglia di averlo immediatamente!

Lascia un commento