SEMINE E TRAPIANTI

Cerca
Filtra la ricerca

Il seme, saperne di più per acquistare meglio

Semina è una parola "importante" soprattutto per chi è alle prime armi, incute sempre un certo rispetto e timore. Tuttavia é l'argomento principale dell'orto e l'approccio prima o poi è d'obbligo.  Anche iniziando con gli ortaggi più facili…

Orto, il trapianto della zucchina

Quando si tratta di orto le cose da fare o da dire sono sempre molte. Così una volta finito di scrivere il post sulla zucchina mi sono resa conto che avrei voluto darvi ancora qualche suggerimento sul trapianto. Tanto per cominciare per effettuarlo…

Seminare o trapiantare. Che fare?

Seme o piantina? E' un bel dilemma, soprattutto per chi è alle prime armi. A mio avviso bisogna sempre affidarsi a quello che è il proprio istinto: se vi fa impazzire l'idea di usare il seme per vederlo germogliare e crescere dal nulla, fatelo.…

Conoscere le gelate per sapere quando seminare

Dicembre: il gelo è alle porte. Lo sapete che sono proprio le gelate a dirci quando è meglio seminare? Conoscerne le date è cosa importantissima, ma come fare? Non dico di essere come mia madre, da sempre abituata a vivere a stretto contatto…

La semina dell’aglio in quattro mosse

Non sarà il massimo per l'alito, ma per la cucina è indispensabile. Questa è la stagione ideale per seminare l'aglio nelle regioni centro-meridionali, in quelle più fredde è meglio attendere la primavera, almeno che non abbiate un angolo…
© 2021 Bonduelle InOrto