Da parecchi anni coltivo l’orto e mi prendo cura del giardino di casa mia con discreti risultati, quest’anno volevo piantare delle piantine di peperoncino, quello rotondo calabrese da riempimento ed un paio di peperoncini a corno da essiccare.

Parlandone con amici, tanti mi hanno sconsigliato di piantare il peperoncino nell’orto perchè nella fase dell’impollinazione, si sarebbe trasmesso il piccante del peperoncino stesso a tutti quanti gli ortaggi ed in particolare ai peperoni.

Volevo sapere se questo è veramente possibile che succeda o se è solo una supposizione buttata li. Grazie anticipatamente della risposta e complimenti per il vostro sito ricco di moltissime informazioni e suggerimenti!! Ciao

(Mauro – Genola – CN)

Risposta

Ciao Mauro, è la prima volta che sento dire una cosa simile! Pianta i tuoi peperoncini dove vuoi, anche con i fiori (li metto spesso in giardino insieme alle aromatiche, ma anche insieme alle rose).

In ogni caso i peperoni si associano bene ai carciofi, ai cavoli, alle insalate e ai finocchi. Occhio al gelo invernale! Se coltivi i peperoncini in vaso ritirali in serra o in casa, se invece sono in piena terra, temo che a Cuneo dovrai riseminarli ogni anno! E grazie per i complimenti!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2021 Bonduelle InOrto