Salve,
sono un giovane della provincia di Verona, appassionato di Natura in tutte le sue manifestazioni, dalla fotografia di animali alla coltivazione(da poco tempo) di qualche ortaggio, ma con tanta passione!

Nel mio piccolo orto, mai coltivato prima, ho messo a dimora ai primi di maggio, una piantina di pomodoro nero, varietà “Indigo rose”.
Sebbene sembra sia in salute, fusto forte, foglie sane, frutti parzialmente colorati e numerosi, non cresce in altezza. Lo stesso non vale per tutte le altre piante di numerose che sono ormai ben sviluppate.
L’orto è in una posizione ben soleggiata e irrigazione regolare; ho provveduto a inserire questa varietà di pomodoro tra piante di cavolo cappuccio, per ottimizzare la difesa naturale e ogni settimana passo del macerato di ortica.
Mi piacerebbe sapere se sbaglio qualcosa!
Grazie mille.
(Luca – Verona)

Risposta

Ciao Luca,
che bella la tua storia di vera passione, grazie per avercela raccontata!

La crescita in altezza di differenti tipi pomodoro è molto variabile proprio in base alla varietà e per questo non ti preoccupare se la tua varietà – Indigo Rose -non cresce tanto come le altre, specialmnete se la pianta è bella sana come si vede nella foto:

dav

Salute e buon orto.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2021 Bonduelle InOrto