Salve,
vorrei maggiori informazioni sulla coltivazione della pianta di More, ma soprattutto di chi possa ritirare il prodotto sul mercato, in quanto avendo un terreno di mia proprieta’ – recintato e con pozzo annesso – vorrei iniziare la coltivazione; il terreno si trova nel salento.
Aspetto vostra risposta grazie.
(Francesco – Salento)

Risposta

Ciao Francesco,
come sai questo sito è rivolto, principalmente, alla coltivazione hobbistica ma, volentieri ti aiutiamo a rispondere alle tue domande, di carattere principalmente professionistico.
I primi passi per avviare la coltivazione del rovo da more la puoi apprendere dall’articolo che trovi nel link, almeno per capire i rudimenti.
Per quanto riguarda i tuoi potenziali acquirenti del prodotto diciamo che dipende da diversi fattori, primo fra i quali l’entità della produzione – Kg, quintali?
In generale, a nostro avviso, ti suggeriamo di fare una precisa indagine di mercato rivolgendo l’analisi a piccoli rivenditori del prodotto – ortolani della tua zona – o ancora meglio potresti pensare di rivolgerti a realtà come: gelaterie, pasticcerie ecc ecc. Non per ultimo i mercati generali di frutta e verdura della tua città, se le produzioni salgono specialmente.
Tienici aggiornati sugli sviluppi futuri.
Salute e buon orto.

2 commenti
  1. Francesco
    Francesco dice:

    Grazie molte Stefano,
    ma il mio deve essere un dopolavoro, visto che uno c’è lo già, ed è per questo motivo che avrei bisogno che ritirassero il prodotto una volta raccolto, sarei grato se qualcuno conoscesse qualche azienda che lo fa di mandare il contatto sul mio indirizzo e-mail ringrazio infinitamente in anticipo, ancora grazie.
    (Francesco)

    Rispondi
    • Stefano Pissi
      Stefano Pissi dice:

      Ciao Francesco,
      bene che hai il tuo lavoro principale.
      Di aziende che possono specificatamente ritirare il tuo raccolto di more non ne conosciamo ma, ti suggerisco nuovamente di provare a prendere contatti con i mercati ortofrutticoli della tua zona.
      Salute e buon orto.

      Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2021 Bonduelle InOrto