Cosa posso coltivare nell’orto in autunno?

Salve,
mi chiamo Piero, ho 49 anni e vivo nella provincia di Como. A me piace fare escursioni di lunga durata in mezzo la natura, due settimane, un mese ecc ecc .
Sono senza lavoro dal 2010, non riesco a trovare proprio niente, la mia passione per la natura è nata proprio dalla mia situazione, quando mi sento un po’già… preparo lo zaino e sparisco in mezzo alla natura lontano da tutto e tutti, proprio come un selvaggio.
Volevo chiedervi, io ho in mente di fare escursione in mezzo alla natura, da fine settembre a fine novembre, forse anche più!
Cosa posso coltivare dall’inizio di Ottobre? Io sarò praticamente in mezzo hai boschi, Cosa mi consigliate? se avessi intenzione di farmi un piccolo orto vicino al mio rifugio?
Ringrazio Anticipatamente.
(Piero Filippazzo)

Ciao Filippo,
che vita avventurosa la tua…chissà davvero quante cose apprendi appunto dalla natura standoci a contatto per tanti giorni consecutivi.
Comunque per il tuo orto al rifugio potresti pensare di avviare delle coltivazioni di quegli ortaggi e fiori se vuoi a maturazione primaverile, per esempio: Fave, piselli, aglio, cipolle, narcisi, tulipani….hai solo l’imbarazzo della scelta.
Salute e buon orto.

Lascia un commento