Cosa posso allestire su un terreno di 1000 mq, accanto al mio B&B?

Ciao sono Lisa,
ho 29 anni ed ho da sempre la passione dell’agricoltura e del lavoro all’aria aperta, forse perché ho sempre vissuto in campagna.
Ho un terreno di poco più di 1000 mq situato in provincia di Udine tra il medio e basso Friuli, attorno al quale ci sono solamente campi coltivati con granturco o soia.
Avrei voglia di iniziare una piccola attività  legata anche ad un B&B, cosa mi consigliate?
Inoltre la casa vicino al campo ha a disposizione un pozzo, quindi in teoria l’acqua non manca.
Grazie in anticipo per la risposta 🙂
(Lisa – Bicinicco-UD)

Ciao Lisa,
è vero che la passione sincera per l’agricoltura, quella che denunci di avere, nasce sicuramente perché in campagna ci sei nata; personalmente la considero una bella eredità!
Riguardo al tuo progetto, invece, la cosa che mi viene spontanea di suggerirti è quella di progettare, sul tuo terreno – associato ad un B&B – uno spazio verde multifunzionale, dedicato al ristoro del corpo e della mente dei tuoi ospiti, prima di tutto quindi un orto/frutteto per la produzione di ortaggi, frutta e fiori freschi per abbellire le sale del tuo locale.
Come progettare un orto ti suggerisco di rivolgerti ad un professionista – Agronomo -paesaggista, intanto per avere qualche spunto leggi pure l’articolo che vedi qui linkato.
Ci fai sapere gli sviluppi del tuo progetto?
Salute e buon orto davvero!

Lascia un commento