Come mai i trattamenti chimici da dare sulle piante abbassano la genuinità dei prodotti?

Salve,
amo io ballo, odio gli allevamenti intensivi e trovo giusto che ognuno abbia un proprio orto…per diminuire le grandi serre dove vengono usati grandi macchinari, che inquinano! La mia domanda è, quali sono le migliori marche di terricci, e perché i trattamenti abbassano la genuinità dei prodotti?
Grazie
(Marco)

Salve Marco,
ci piacciono le tue passioni, per il ballo e per l’orto, il tuo pensiero riguardo l’autoproduzione spero sia contagioso per tutti!
Per quanto riguarda i terricci in commercio ce ne sono tanti tipi, marche e prezzi, in questa sede non posso fare pubblicità di una marca specifica rispetto ad un’altra, per questo ti invito a chiedere al tuo rivenditore di fiducia che ti consiglierà al meglio…aggiungo in coda che alla fine il miglior terriccio è sempre quello che ci produciamo noi stessi con il compostaggio!
Un prodotto dell’orto è tanto più genuino quanto più naturale possibile, i trattamenti che si danno alle pianta invece sono spesso lontani dai cicli naturali e per questo allontanano il prodotto dalla genuinità.
Salute e buon orto.

Lascia un commento