Cosa seminare in autunno?

Sono una mamma e mi piace coltivare nel mio orto ortaggi per la mia famiglia,il mio orticello è 1 m per 4, non è molto grande ma mi ha dato pomodori, melanzane e zucchine buonissime!

Volevo chiedervi,anche se siamo quasi in novembre, se posso mettere ancora qualcosa nel mio orto, ho tolto oggi le mie ultime melanzane.

Grazie anticipatamente.

(Antonella)

Ciao Antonella, per prima cosa complimenti per il tuo orto. Finalmente qualcuno che ci scrive per esprimere piena soddisfazione! Siete in molti a chiedere consigli sulle semine autunnali, per questo tempo fa scrissi un post specifico di cui ti invito a leggere il link. Dai un’ulteriore occhiata ai lavori di ottobre e ai lavori di novembre nell’orto.

Una cosa che scordate sempre di dire è il luogo dove abitate, che incide molto sulle semine e i trapianti che si possono effettuare in autunno! E’ chiaro che al nord il freddo e le gelate inizieranno prima e quindi per alcuni ortaggi dovremo già aspettare la primavera, ma per esempio, se abiti in una zona dove il clima è temperato, l’aglio puoi, anzi devi, seminarlo adesso. Ricordalo per la prossima volta! Un caro saluto e a presto!

Lascia un commento