Dove trovare la patata americana a Piacenza?

Vorrei sapere qualche indirizzo di rivenditore di patate americane / batata/ il piu’ vicino possibile a Piacenza. Vorrei coltivarle e venderle. Grazie

(Michele – Piacenza)

Ciao Michele, sono in molti ad essere interessati alla patata americana, ma è difficile da reperire, per questo l’idea di coltivarla e venderla può essere interessante.

Non so dove possano venderle vicino a Piacenza, ma per fortuna grazie ad Internet oggi gli acquisti si possono fare pure a distanza. Ti consiglio di leggere la risposta che tempo fa scrissi per Silvestro, su dove è possibile trovare la patata americana, puoi trovare già molte indicazioni e poi visita il sito della patata dolce di Anguillara Veneta dove coltivano la batata e fanno perfino una festa in suo onore. In ogni caso prova anche nei negozi Natura Sì o anche presso i fruttivendoli più forniti di Piacenza, alcuni (qui a Firenze) la vendono. Buona ricerca e a presto!

Commenti
2 Commenti a “Dove trovare la patata americana a Piacenza?”
  1. Adamo ha detto:

    Salve,
    vorrei provare a piantare la patata americana, dove posso trovarla, io abito in Toscana – Versilia.
    Grazie
    (Adamo)

    • Stefano Pissi ha detto:

      Ciao Adamo,
      si, è vero non è così comune trovare la “patata americana” – vedi l’articolo nel link per la sua coltivazione- in commercio.
      Se ne vuoi piantare alcune in un vaso potresti acquistare dei tuberi, destinati all’alimentazione ma valide anche per il trapianto, in un negozio di alimentari specializzato, altrimenti se intendi mettere nell’orto diverse piante potresti contattare quest’associazione della patata americana., che magari fanno vendita on line del prodotto destinato alla coltivazione!
      Salute e buon orto.

Lascia un commento