Fragole

Commenti
2 Commenti a “Fragole”
  1. Salvatore D'arace ha detto:

    Ho sentito parlare di reti e/o tessuti da mettere sul terreno per non far crescere le erbacce e poterci piantare le fragole –
    Se ciò corrisponde al vero, potrei sapere dove acquistarle ? grazie

    • nara marrucci ha detto:

      E’ vero che per la coltivazione delle fragole molti ricorrono a teli pacciamanti in fibre sintetiche o naturali. I primi hanno una maggiore durata ( anche se non è sempre vero ), ma anche un maggiore impatto ambientale.
      In commercio puoi trovare molte tipologie di teli pacciamanti: plastici in polietilene, molto robusti e impermeabili; in tessuto non tessuto-tessuto in poliestere, più traspiranti e permeabili; in bioplastica a base di amido di mais biodegradabili al 100% ; quelli in fibra naturale fatti con la juta.
      Sta a te decidere che tipo di impatto ambientale vuoi avere e, in base anche alla spesa che vuoi sostenere, trovare quello più adatto alle tue esigenze. Si possono acquistare in rete a prezzi economici, nelle catene di negozi dedicate al giardinaggio o nei consorzi agrari della tua zona.
      Il mio ultimo consiglio è quello di guardare con attenzione anche ad una pacciamatura fatta con la sola paglia, a questo proposito leggi questo articolo sulla pacciamatura organica pubblicato poco tempo fa. E se hai bisogno di altre informazioni scrivi di nuovo…

Lascia un commento