Bambini siete pronti per i nuovi giochi dell’orto di febbraio? I ragazzi della  V A del Liceo Scientifico “Mairone da Ponte” di Presezzo questo mese hanno preparato per Bimbi InOrto un Verdurario di Febbraio ricchissimo, a base di cavoli e cipolle, pieno di consigli e curiosità, scaricatelo e leggetelo con calma. E se qualcuno non avesse ancora individuato quale fosse la parola mangiucchiata dalla cavolaia nella fiaba di gennaio, alla pagina nove troverete finalmente la soluzione.

Ma la caccia alla parola rosicchiata non è finita perché questo mese dovrete cercarla nella Ricetta di Febbraio. E che ricetta! Definirla fantasiosa è riduttivo. Chi vuole suscitare meraviglia con poco sforzo il successo è assicurato: i bambini resteranno a bocca aperta per lo stupore e l’appetito. Ma è talmente facile da preparare che può trasformarsi anche in un gioco da eseguire tutti insieme.

Per chi ama le curiosità in cucina può provare anche le ricette provenienti ‘dal mondo antico’, semplici e veloci. Che anche i nostri antenati avessero già allora poco tempo da dedicare alla preparazione dei cibi?

E dopo la ricette ancora tanti giochi per impiegare il tempo divertendosi tra ortaggi di carta e verdure virtuali. Iniziamo aiutando il coniglio a raggiungere la carota sull’altro lato del Labirinto e risolviamo il Verderebus di Febbraio. Infine non scordiamoci di scaricare e stampare la Casella di Febbraio che ci servirà per completare a fine anno il Gioco dell’orto.

Per chi non avesse ancora letto il Verdurario di Gennaio si affretti a farlo, ma soprattutto non mancate l’appuntamento di marzo!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2021 Bonduelle InOrto